5 importanti motivi per cui dovresti fare pubblicità su Facebook

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5 importanti motivi per cui dovresti fare pubblicità su Facebook

Se sei alla ricerca di un modo semplice e molto efficace per raggiungere un vasto pubblico, allora la pubblicità su Facebook è una scelta eccellente. Continua a leggere e vedremo cinque dei principali motivi per cui questo avviene e perché si dovrebbe prendere in considerazione tale possibilità per il proprio Business.

1 – E’ PPC!

PPC significa ‘Pay Per Click’ (paga per ciascun click), che è anche il formato di un’altro sistema pubblicitario molto popolare sul Web: Google AdWords.

Il vantaggio di ricorrere al PPC è che non si paga nulla se l’annuncio non è efficace: si paga solo quando qualcuno effettivamente clicca sul tuo annuncio, ciò significa che beneficerai di una visibilità gratuita per il tuo Brand e che non pagherai un centesimo se l’annuncio non invoglia nessuno a visitare il tuo sito. Se quindi vuoi accertarti di dissuadere qualcuno che probabilmente non sarà un tuo cliente tipo, si può quasi dire che questo garantisca un ROI, un ritorno dell’investimento.

2 – Si adatta a qualsiasi budget

Considerando la natura degli annunci su Facebook, si può dire  che tutti se li possano permettere indipendentemente dal budget a disposizione. Si imposta l’importo che si è disposti a pagare ogni volta che qualcuno clicca su un annuncio. Il solo inconveniente che presenta tenere un importo basso è che l’annuncio non verrà mostrato spesso. Anche se si ha a disposizione solo un paio di dollari a settimana, si può sempre provare.

3 – E’ altamente targhettizzato

Un vantaggio che Facebook ha più di Google è che ti permette di indirizzarti su specifici target demografici. In altre parole è possibile scegliere di visualizzare solo l’annuncio per le persone che sono single, sposati, al di sopra di una certa età, uomini o donne ecc. Tutti questi dati consentono di evitare di sprecare denaro per le persone che non sono il linea con il vostro target di riferimento, mentre Google AdWords opera in modo diverso (permette d’indirizzarsi a persone alla ricerca di argomenti specifici) e non fornisce lo stesso controllo. Facebook ora consente anche di rivolgersi ad un pubblico sfruttando la loro stessa esatta posizione.

4 – E’ social

Un altro grande vantaggio degli annunci di Facebook rispetto a Google AdWords, è che si sfrutta il potere sociale di Facebook. Le persone possono apprezzare i tuoi annunci e condividerli, oppure è possibile utilizzare i propri post per indirizzare il pubblico direttamente alla tua pagina di Facebook e ottenere lì più consensi. Se il social media marketing è una parte importante della tua strategia, allora le due cose sono altamente in sinergica.

5 – E’ facile!

Iniziare ad operare su Facebook è incredibilmente veloce e semplice, ciò significa che si può ottenere una campagna pubblicitaria funzionante in poco tempo per iniziare a generare entrate.

Se ti piace leggere, ti consigliamo un ottimo libro sull’argomento, scritto da G. Di Fraia:

Social media marketing. Manuale di comunicazione aziendale 2.0

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