Aprile 12

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5 importanti motivi per cui dovresti fare pubblicità su Facebook

By Andrea

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5 importanti motivi per cui dovresti fare pubblicità su Facebook

Se sei alla ricerca di un modo semplice e molto efficace per raggiungere un vasto pubblico, allora la pubblicità su Facebook è una scelta eccellente. Continua a leggere e vedremo cinque dei principali motivi per cui questo avviene e perché si dovrebbe prendere in considerazione tale possibilità per il proprio Business.

1 – E’ PPC!

PPC significa ‘Pay Per Click’ (paga per ciascun click), che è anche il formato di un’altro sistema pubblicitario molto popolare sul Web: Google AdWords.

Il vantaggio di ricorrere al PPC è che non si paga nulla se l’annuncio non è efficace: si paga solo quando qualcuno effettivamente clicca sul tuo annuncio, ciò significa che beneficerai di una visibilità gratuita per il tuo Brand e che non pagherai un centesimo se l’annuncio non invoglia nessuno a visitare il tuo sito. Se quindi vuoi accertarti di dissuadere qualcuno che probabilmente non sarà un tuo cliente tipo, si può quasi dire che questo garantisca un ROI, un ritorno dell’investimento.

2 – Si adatta a qualsiasi budget

Considerando la natura degli annunci su Facebook, si può dire  che tutti se li possano permettere indipendentemente dal budget a disposizione. Si imposta l’importo che si è disposti a pagare ogni volta che qualcuno clicca su un annuncio. Il solo inconveniente che presenta tenere un importo basso è che l’annuncio non verrà mostrato spesso. Anche se si ha a disposizione solo un paio di dollari a settimana, si può sempre provare.

3 – E’ altamente targhettizzato

Un vantaggio che Facebook ha più di Google è che ti permette di indirizzarti su specifici target demografici. In altre parole è possibile scegliere di visualizzare solo l’annuncio per le persone che sono single, sposati, al di sopra di una certa età, uomini o donne ecc. Tutti questi dati consentono di evitare di sprecare denaro per le persone che non sono il linea con il vostro target di riferimento, mentre Google AdWords opera in modo diverso (permette d’indirizzarsi a persone alla ricerca di argomenti specifici) e non fornisce lo stesso controllo. Facebook ora consente anche di rivolgersi ad un pubblico sfruttando la loro stessa esatta posizione.

4 – E’ social

Un altro grande vantaggio degli annunci di Facebook rispetto a Google AdWords, è che si sfrutta il potere sociale di Facebook. Le persone possono apprezzare i tuoi annunci e condividerli, oppure è possibile utilizzare i propri post per indirizzare il pubblico direttamente alla tua pagina di Facebook e ottenere lì più consensi. Se il social media marketing è una parte importante della tua strategia, allora le due cose sono altamente in sinergica.

5 – E’ facile!

Iniziare ad operare su Facebook è incredibilmente veloce e semplice, ciò significa che si può ottenere una campagna pubblicitaria funzionante in poco tempo per iniziare a generare entrate.

Se ti piace leggere, ti consigliamo un ottimo libro sull’argomento, scritto da G. Di Fraia:

Social media marketing. Manuale di comunicazione aziendale 2.0

Andrea

Sono CEO & Consulente di Marketing Strategico in Smartup. Tralasciando i paroloni, nel poco tempo libero mi piace stare scalzo a contatto con la natura. Ho anche sempre desiderato volare come Peter Pan, ma sinceramente non so da che parte cominciare.Ha fondato l'agenzia Smartup nel 2011 con un chiaro obiettivo in mente: aiutare quante più piccole aziende possibile ad ottenere i risultati che meritano, grazie ad un nuovo modo di fare marketing. Più etico, mai aggressivo e attento alle persone. Si è specializzato nel marketing per il settore fitness, studiando e sperimentando strategie specifiche per la promozione di contenuti e attività relative alla salute e al benessere dell'individuo - in tutte le sue forme. Tanto che oggi è considerato uno dei maggiori esperti di fitness marketing in Italia.

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