Gennaio 13

0 commenti

Che strumenti usano i tuoi clienti per trovarti?

By Andrea

dispositivi, flash, friendly, google, internet, mobile, responsive, siti, smartphone

Che strumenti usano i tuoi clienti per trovarti? Lo Smartphone.

In che modo? Chiedono a Google.

Perchè? E’ facile. Immediato. Efficace.

 

E ti dirò di più, nel gennaio 2014 è successo un fatto storico per la comunicazione… la navigazione sul web da dispositivi mobile ha superato quella da PC.

Questo ha ovviamente portato a rimescolare le carte in tavola e Google non poteva di certo restare a guardare!

Mobile-friendy Google

Da qualche settimana Google ha deciso infatti di segnalare i siti la cui versione mobile funziona al meglio, ovvero siano RESPONSIVE e che quindi si adattino in automatico allo schermo del dispositivo che li sta visitando; come puoi notare nell’immagine, quando un sito risponde a QUESTI requisiti riporterà la dicitura MOBILE FRIENDLY, che sta a significare che quel determinato sito ha tutte le caratteristiche per essere visualizzato sullo schermo di qualsiasi smartphone.

Eccoti alcune delle caratteristiche che un sito di nuova generazione deve assolutamente soddisfare:

  • evitare software non comuni sui dispositivi mobili (ad es. Flash),
  • l’utilizzo di testo leggibile senza il ricorso allo zoom,
  • l’adeguata separazione dai link pubblicitari.

Tutto questo apre degli scenari interessanti da analizzare… Una cosa però è certa, è facile intuire come i “vecchi” siti internet saranno penalizzati nel posizionamento SEO.

Vuoi verificare se il tuo sito soddisfa i nuovi criteri Mobile-Friendly di Google? Eccoti un facile strumento di verifica, ti basterà cliccare QUI e inserire il proprio indirizzo Http.

Ti piace leggere? Allora ti consigliamo: Responsive web design in vendita su Amazon.it.

Andrea

Sono CEO & Consulente di Marketing Strategico in Smartup. Tralasciando i paroloni, nel poco tempo libero mi piace stare scalzo a contatto con la natura. Ho anche sempre desiderato volare come Peter Pan, ma sinceramente non so da che parte cominciare.Ha fondato l'agenzia Smartup nel 2011 con un chiaro obiettivo in mente: aiutare quante più piccole aziende possibile ad ottenere i risultati che meritano, grazie ad un nuovo modo di fare marketing. Più etico, mai aggressivo e attento alle persone. Si è specializzato nel marketing per il settore fitness, studiando e sperimentando strategie specifiche per la promozione di contenuti e attività relative alla salute e al benessere dell'individuo - in tutte le sue forme. Tanto che oggi è considerato uno dei maggiori esperti di fitness marketing in Italia.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

AGENZIA DI MARKETING PER IL FITNESS


Siamo un gruppo di sportivi con l'ossessione per i risultati ad ogni costo. Cambiare in meglio la vita delle persone è il nostro mantra. Proprio come fai tu, ogni santo giorno, con i tuoi clienti.

Copyright © AP GROUP S.r.l. - P.Iva IT01834630939 - Privacy Policy - Cookie Policy

>