Febbraio 10

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Fitness Marketing: Come sarà il 2021 per palestre e personal trainers?

By Andrea

fitness marketing, palestre, personal trainer

Oggi il mondo del fitness (e del fitness marketing) è a una svolta epocale. 

Molti clienti hanno scoperto che ci si può allenare anche da casa. 

Si sono attrezzati con tappetino, attrezzature varie o magari hanno una intera stanza che trabocca di ghisa. 

Da una recente indagine di McKinsey (autorevole società globale di indagini di Mercato e consulenze finanziarie) si evince che il 75% dei consumatori hanno acquistato su svariati nuovi siti online, durante la crisi del COVID-19. E che BEN IL 60% di questi comprerà ancora da questi marchi. Anche dopo la fine del lock-down:

fitness marketing mckinsey consumatori durante il covid 2020
Fitness Marketing: McKinsey ha studiato il processo decisionale dei consumatori durante il Covid 2020

E allora molto probabilmente verranno meno in palestra e continueranno comodamente ad allenarsi al sicuro nelle loro case anche quando tutte le restrizioni saranno finite.

Ma questo non vuol dire che non vogliano continuare ad allenarsi CON TE

Devi dargli solo la possibilità di continuarlo a farlo – sia cha siano in palestra sia che siano tra le loro quattro mura di casa.

Molte aziende leader nel mondo dell’allenamento hanno lanciato corsi online o stanno vendendo attrezzature per allenarsi in casa (Peloton, Technogym e molte alte).  

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Articolo apparso su Il Sole 24 ore il 23 novembre 2020

Il lock down ha fatto salire alle stelle le vendite dell’attrezzature sportive da usare in casa, con un incremento a ottobre 2020 del 23,6% rispetto all’anno precedente.

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Fonte: www.statista.com

Non mi fraintendere… lo sappiamo entrambi che solo con tuoi clienti in sala puoi dare il meglio di te. 

Puoi vederli da vicino, confrontarti e correggerli mentre si allenano.

Ma il momento che stiamo attraversando non è dei migliori e non possiamo starcene con le mani in mano, aspettando che passi la bufera. Dobbiamo fare qualcosa.

Io stesso, che non sono un personal trainer ma un semplice appassionato di fitness, soffro molto perché non posso allenarmi in palestra.

Passare da 5 giorni a settimana in palestra a ZERO è stato frustrante!

A marzo scorso mi sono quindi registrato su un paio di app famose e così ho potuto continuare ad allenarmi.

Ma il fatto di non poter dare i miei soldi a CHI mi ha sempre allenato fino a quel momento, a vantaggio di grosse aziende straniere… Non mi piaceva per niente.

Ho quindi voluto incontrare 3 miei clienti privati che hanno delle palestre e mi sono proposto di aiutarli a vivere al meglio questo momento di stop forzato. In attesa delle riaperture.

Ora vorrei mostrarti come ho fatto a metterli in condizione di continuare a erogare corsi ai loro clienti, e quindi fatturare.

Il tutto senza investire ore su ore del tuo tempo (che nessuno ti paga) a creare post su Facebook e video gratuiti su YouTube.

Come ho fatto? 

Te lo svelo alla fine di questo articolo… ma ora vorrei aprire una piccola parentesi.

Già durante il primo lockdown totale di marzo-aprile 2020, io e tutto il team di SmartUp ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo erogato decine di consulenze gratuite.

Ci siamo rimboccati le maniche, decidendo di fare la nostra parte per aiutare quante più realtà possibili, che si trovano in seria difficoltà. Il tutto grazie al fitness marketing.

Non siamo rimasti fermi dietro una finestra a guardare l’orizzonte con il magone in gola.

Non abbiamo passato le ore sui social a polemizzare su quanto sia brutto e cattivo il sistema in cui ci troviamo a vivere e combattere ogni santo giorno.

Personalmente ho conosciuto un sacco di imprenditori che, malgrado le difficoltà, non hanno mai smesso di lottare.

Anzi. Volevano affinare le proprie armi per tornare più forti di prima…

Hanno compreso che i primi mesi del 2020 portavano con sé delle grandi opportunità.

In effetti, a raccogliere i migliori frutti dopo qualsiasi stagione di semina, ci sono delle persone che si alzano tutte le mattine all’alba con un chiaro obiettivo in testa. Poco importa se incontreranno delle secche o delle settimane particolarmente piovose.

Le persone di successo hanno sempre un piano B, per qualsiasi evenienza.

Sebbene il mio ruolo sia stato quello di ristrutturare le loro aziende, individuando le più grandi criticità per poi ridefinire dei nuovi modelli di business, devo dire che ho imparato molto da ciascuno di loro.

Questi imprenditori non hanno permesso a nessuno di spegnere il fuoco che avevano dentro. Avevano soltanto bisogno che qualcuno li guidasse nella direzione giusta. E che alimentasse il loro fuoco.

Li ho personalmente aiutati a riaprire le loro aziende, in modo completamente nuovo e nel pieno rispetto delle leggi emanate in quel periodo.

Fra marzo e aprile 2020 c’era un dentista che, nell’attesa di poter riaprire il proprio studio al pubblico, ha lavorato 10 ore al giorno. Ha fatto esattamente ciò che gli avevo detto di fare e, guarda un po’, ha incassato soldi in ANTICIPO dai suoi pazienti… con lo studio CHIUSO! 

Così come tantissimi PT che seguo hanno potuto guadagnare come prima (e a volte anche più di prima) con le palestre chiuse, per tutto il 2020.

Né il dentista, né tanti miei amici o clienti PT ci credevano all’inizio, quando gli dicevo che era possibile fatturare anche con lo studio chiuso – o la palestra chiusa. 

Non credevano fosse possibile una cosa del genere. Ma si sono dovuti ricredere nel giro di pochi mesi.

Credi sia fantascienza? 

Che ti stia forse raccontando una favoletta?

Ti sbagli.

Non ho alcun interesse a farlo.

Sono sempre e solo i risultati a parlare.

Ecco cosa dice Marco, titolare di palestre e Personal Trainer:

𝘜𝘕 𝘍𝘈𝘙𝘖 𝘕𝘌𝘓𝘓𝘈 𝘕𝘌𝘉𝘉𝘐𝘈. 𝘔𝘪 𝘤𝘩𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘔𝘢𝘳𝘤𝘰 𝘦 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘶𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘵𝘪𝘵𝘰𝘭𝘢𝘳𝘪 𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘰 𝘴𝘵𝘶𝘥𝘪𝘰 𝘗𝘪𝘭𝘢𝘵𝘦𝘴 𝘪𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘪𝘯𝘤𝘪𝘢 𝘥𝘪 𝘛𝘳𝘦𝘷𝘪𝘴𝘰. 𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘴𝘵𝘳𝘶𝘵𝘵𝘶𝘳𝘦 𝘴𝘪𝘮𝘪𝘭𝘪 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢, 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘥𝘰𝘷𝘶𝘵𝘰 𝘢𝘣𝘣𝘢𝘴𝘴𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘴𝘦𝘳𝘳𝘢𝘯𝘥𝘦 𝘥𝘢 𝘮𝘦𝘵𝘢̀ 𝘮𝘢𝘳𝘻𝘰 𝘪𝘯 𝘱𝘰𝘪 𝘤𝘢𝘶𝘴𝘢 𝘊𝘰𝘳𝘰𝘯𝘢 𝘝𝘪𝘳𝘶𝘴 𝘦 𝘤𝘪 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘵𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭’𝘶𝘭𝘵𝘪𝘮𝘰 𝘷𝘢𝘨𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘶𝘯 𝘵𝘳𝘦𝘯𝘰 𝘮𝘦𝘳𝘤𝘪 𝘴𝘵𝘢𝘤𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘢𝘭 𝘤𝘰𝘯𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘰. 𝘕𝘦𝘴𝘴𝘶𝘯𝘢 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪 𝘪𝘯𝘵𝘳𝘰𝘪𝘵𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘤𝘰𝘱𝘳𝘪𝘳𝘦 𝘢𝘧𝘧𝘪𝘵𝘵𝘪 𝘦 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘵’𝘢𝘭𝘵𝘳𝘰 𝘮𝘢 𝘴𝘰𝘱𝘳𝘢𝘵𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘴𝘴𝘶𝘯𝘢 𝘪𝘥𝘦𝘢 𝘴𝘶 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘮𝘶𝘰𝘷𝘦𝘳𝘴𝘪 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘪𝘵𝘶𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦. 𝘚𝘰𝘭𝘰 𝘵𝘢𝘯𝘵𝘢 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘥𝘪 𝘴𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘷𝘪𝘤𝘪𝘯𝘰 𝘢𝘪 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘤𝘭𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘦 𝘴𝘶𝘱𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵𝘢̀ 𝘧𝘪𝘴𝘪𝘤𝘢. 𝘈𝘭𝘵𝘳𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘣𝘭𝘦𝘮𝘢𝘵𝘪𝘤𝘢… 𝘰𝘥𝘪𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘰𝘯𝘥𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘪𝘭 𝘮𝘢𝘳𝘬𝘦𝘵𝘪𝘯𝘨 (𝘴𝘰𝘱𝘳𝘢𝘵𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘢𝘨𝘨𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘰), 𝘯𝘰𝘯 𝘢𝘮𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘪 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘢𝘭, 𝘪𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘧𝘰𝘳𝘵𝘦 𝘦̀ 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘪𝘭 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘱𝘢𝘳𝘰𝘭𝘢, 𝘪𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘰 𝘦̀ 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘢𝘵𝘵𝘰, 𝘳𝘦𝘭𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘢𝘴𝘤𝘰𝘭𝘵𝘰. 𝘏𝘰 𝘤𝘩𝘪𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘶𝘯𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘶𝘭𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘢𝘥 𝘈𝘯𝘥𝘳𝘦𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘥𝘪 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘩𝘢 𝘷𝘰𝘭𝘶𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘰𝘴𝘤𝘦𝘳𝘮𝘪, 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘤𝘩𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰, 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘮𝘪𝘦 𝘯𝘦𝘤𝘦𝘴𝘴𝘪𝘵𝘢̀ 𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘷𝘰𝘭𝘦𝘴𝘴𝘪 𝘧𝘢𝘳𝘦; 𝘪𝘭 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘰𝘲𝘶𝘪𝘰 𝘩𝘢 “𝘴𝘱𝘪𝘦𝘵𝘢𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦” 𝘮𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘢 𝘯𝘶𝘥𝘰 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘪 𝘮𝘪𝘦𝘪 𝘱𝘶𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘦𝘣𝘰𝘭𝘪 𝘮𝘢 𝘩𝘢 𝘵𝘪𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘧𝘶𝘰𝘳𝘪 𝘱𝘶𝘯𝘵𝘪 𝘧𝘰𝘳𝘵𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘦𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘪𝘮𝘮𝘢𝘨𝘪𝘯𝘢𝘷𝘰. 𝘐𝘭 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘰 𝘥𝘰𝘱𝘰 𝘩𝘰 𝘢𝘷𝘶𝘵𝘰 𝘪𝘯 𝘮𝘢𝘯𝘰 𝘶𝘯 𝘱𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘥’𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘥𝘦𝘵𝘵𝘢𝘨𝘭𝘪𝘢𝘵𝘰 𝘪𝘯 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘴𝘶𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦, 𝘤𝘩𝘦 𝘳𝘪𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢 𝘪𝘯 𝘱𝘪𝘦𝘯𝘰 𝘪𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘮𝘰𝘥𝘰 𝘥𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦, 𝘱𝘶𝘯𝘵𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘱𝘳𝘪𝘰 𝘴𝘶 𝘲𝘶𝘦𝘪 𝘱𝘶𝘯𝘵𝘪 𝘧𝘰𝘳𝘵𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘦𝘯𝘴𝘢𝘷𝘰 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘰 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘪̀ 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘵𝘪. 𝘐𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘨𝘳𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘴𝘪 𝘦̀ 𝘱𝘰𝘵𝘶𝘵𝘰 𝘮𝘦𝘵𝘵𝘦𝘳𝘦 𝘴𝘶𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘢𝘭𝘭’𝘰𝘱𝘦𝘳𝘢, 𝘤𝘰𝘯 𝘵𝘦𝘤𝘯𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘦 𝘱𝘰𝘤𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘰𝘴𝘤𝘪𝘶𝘵𝘦 𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘮𝘪 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘮𝘢𝘪 𝘶𝘵𝘪𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘪 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢, 𝘮𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘭’𝘢𝘨𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘣𝘶𝘴𝘴𝘰𝘭𝘢 𝘣𝘦𝘯 𝘱𝘶𝘯𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘭’𝘰𝘣𝘪𝘦𝘵𝘵𝘪𝘷𝘰. 𝘌’ 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘦𝘯𝘵𝘶𝘴𝘪𝘢𝘴𝘮𝘢𝘯𝘵𝘦 (𝘵𝘰𝘴𝘵𝘰 𝘢 𝘥𝘪𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘷𝘦𝘳𝘰) 𝘴𝘪𝘢 𝘪𝘭 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢, 𝘤𝘩𝘦 𝘩𝘢 𝘳𝘪𝘤𝘩𝘪𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘭𝘢 𝘳𝘰𝘵𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘵𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘤𝘰𝘯𝘤𝘦𝘵𝘵𝘪 𝘦 𝘮𝘰𝘥𝘪 𝘥𝘪 𝘧𝘢𝘳𝘦, 𝘴𝘪𝘢 𝘪𝘭 𝘳𝘪𝘴𝘶𝘭𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘭𝘦: 𝘪 𝘤𝘭𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘳𝘪𝘮𝘢𝘴𝘵𝘪 𝘤𝘰𝘭𝘱𝘪𝘵𝘪 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘳𝘪𝘴𝘱𝘰𝘴𝘵𝘢 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘳𝘪𝘴𝘪 𝘦 𝘴𝘪 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘰𝘯𝘰 𝘰𝘳𝘨𝘰𝘨𝘭𝘪𝘰𝘴𝘪 𝘥𝘪 𝘢𝘱𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘯𝘦𝘳𝘦 𝘢 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰. 𝘓𝘢 𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘮𝘪 𝘩𝘢 𝘴𝘰𝘳𝘱𝘳𝘦𝘴𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘦̀ 𝘪𝘭 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘈𝘯𝘥𝘳𝘦𝘢 𝘪𝘯 𝘱𝘰𝘤𝘰 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘴𝘪𝘢 𝘦𝘯𝘵𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘪𝘯 𝘶𝘯 𝘨𝘳𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘴𝘤𝘢𝘱𝘦𝘴𝘵𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘮𝘢 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘣𝘶𝘰𝘯𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪, 𝘯𝘦 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘵𝘰 𝘤𝘢𝘳𝘢𝘵𝘵𝘦𝘳𝘦 𝘦 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘯𝘻𝘪𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢̀, 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢 𝘤𝘳𝘦𝘢𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘦𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘶𝘯 𝘰𝘣𝘪𝘦𝘵𝘵𝘪𝘷𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘶𝘤𝘤𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘦… 𝘴𝘪𝘢 𝘳𝘪𝘶𝘴𝘤𝘪𝘵𝘰 𝘢 𝘧𝘢𝘳𝘭𝘰 𝘰𝘵𝘵𝘦𝘯𝘦𝘳𝘦. 𝘎𝘳𝘢𝘻𝘪𝘦 𝘈𝘯𝘥𝘳𝘦𝘢!

Vuoi sapere come ho fatto a fare tutto ciò con Marco e con tutti gli altri PT che ho seguito personalmente nell’ultimo anno?

Ti accontento subito… anzi, farò persino di più.

Invece di dirtelo e basta, te lo mostrerò dal vivo – passo dopo passo – durante un training online GRATUITO che ho preparato per te.

Clicca qui per vedere il primo video gratuito >>>

Durante questo training online, ti mostrerò: 

  • Perché i tuoi clienti NON sono tutti uguali, come individuare quelli più propensi a seguirti subito… anche con le palestre chiuse.
  • Perché il 95% dei trainers sono destinati ad incontrare mille difficoltà con l’online. 
  • Il modo più intelligente (e scaltro) per mettere in leva il tuo tempo e ottenere più risultati… a parità di sforzi.
  • L’UNICA attività che occorre mettere in piedi SUBITO per recuperare i guadagni persi. E che lavorerà in automatico per te anche con la palestra di nuovo aperta.
  • La testimonianza video di Marco, il primo titolare di palestra ad aver implementato il mio metodo. Ti parlerà dei risultati che ha ottenuto, senza dover sacrificare tutto il suo tempo.  

E se ti stai chiedendo perché ho creato questi video gratuiti, te lo dico subito. 

Se questa è la prima volta che atterri su questo blog, il mio nome è Andrea Pessotto, e sono il fondatore di Smartup – un’agenzia specializzata in fitness marketing. In sostanza i nostri clienti sono titolari di palestre, personal trainers, professionisti del settore della salute e benessere e aziende che vendono prodotti e servizi in questo ambito.

Ho scritto questo articolo e creato questi video gratuiti perché mi piacerebbe aiutarti a superare questo momento delicato…  mostrandoti un sistema:

  • Facile da implementare…
  • Che porta risultati tangibili subito…
  • Che non ti costringe a stravolgere la tua attività…

Ho investito l’ultimo anno nel progettare tutto questo. 

Tu hai a disposizione un anno di tempo per testare nuove strade? Oppure ti serve SUBITO un piano concreto? 

Permettimi di aiutarti! 

Lo ripeto, nulla sarà mai in grado di sostituire le attività in presenza. Ma nel frattempo è tempo di muoversi. Anzi… in realtà il momento è già passato.

Ma meglio tardi che mai. Come dice un proverbio: “Il momento migliore per piantare un albero era 10 anni fa. Il secondo miglior momento è adesso”.

Cosa significa? Che già a inizio 2020 avresti dovuto iniziare a muoverti online, probabilmente. E non parlo di video gratuiti ma di una strategia di online marketing seria e strutturata.

Se non lo hai fatto, è inutile star qui a incolparsi. Però ciò che invece puoi fare è AGIRE. Agire ora. Oggi stesso. Letteralmente: non ti serve nulla.

Puoi vedere anche subito, e gratis, i video che ho preparato per te. 

Ora tocca a te agire.

Io la mia parte l’ho già fatta.

Clicca qui per vedere il training, è completamente gratuito.

E… Sempre in forma!

Andrea

Sono CEO & Consulente di Marketing Strategico in Smartup. Tralasciando i paroloni, nel poco tempo libero mi piace stare scalzo a contatto con la natura. Ho anche sempre desiderato volare come Peter Pan, ma sinceramente non so da che parte cominciare.Ha fondato l'agenzia Smartup nel 2011 con un chiaro obiettivo in mente: aiutare quante più piccole aziende possibile ad ottenere i risultati che meritano, grazie ad un nuovo modo di fare marketing. Più etico, mai aggressivo e attento alle persone. Si è specializzato nel marketing per il settore fitness, studiando e sperimentando strategie specifiche per la promozione di contenuti e attività relative alla salute e al benessere dell'individuo - in tutte le sue forme. Tanto che oggi è considerato uno dei maggiori esperti di fitness marketing in Italia.

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